Donare amore incondizionatamente e riconoscere la vita in ogni respiro.
Ci alziamo sotto stress, la ruotine ha preso possesso del nostro corpo. Il nostro respiro è sbagliato il nostro vivere è sbagliato, viviamo sotto mancanza di ossigeno. Il nostro cuore segue un ritmo elevato per arrivare a portare ossigeno a tutti i nostri organi, questo causa stress e ansia che a sua volta causano malattie ed il nostro corpo non è tanto equilibrato. Seguiamo la massa, seguiamo tradizioni, seguiamo la via più facile, cioè la routine.
Respiriamo per sopravvivenza come se fossimo continuamente in apnea. Siamo chiusi, la nostra postura è chiusa i nostri polmoni schiacciati dalla cassa toracica.
e respirate profondamente. Così profondamente che i vostri polmoni si riempiono di ossigeno e subito dopo noterete una postura più dritta, sarete più rilassati di prima, noterete che siete nel “qui e ora“, cioè nel presente.
Tutta l’ansia che si era accumulata improvvisamente è sparita.
Facendo in questo modo capirete molte più cose su voi stessi!
Oggi vi propongo una tecnica, si chiama 7×7 da usare tutti i giorni.
7 secondi di inspirazione
7 secondi di espirazione
per 7 volte durante l’arco della giornata, la respirazione si può effettuare in qualsiasi momento, basta concentrassi per un istante e la vostra vita cambierà in meglio dal primo istante che vi dedicate al respiro, cioè: a voi stessi.