Concentrati sul suono e lasciati trasportare nel benessere
Perchè la Diapason terapia?
Conoscendo l’effetto terapeutico del suono, si possono effettuare terapie vibrazionali attraverso la risonanza acustica dei diapason appositamente studiati per l’armonia totale.
Il suono è stato utilizzato con successo quale forza guaritrice per molte migliaia di anni. Tutte le civiltà antiche ne hanno tratto importanti benefici per la guarigione.
In tempi più recenti lo studioso francese Dr. Alfred Tomatis giunse alla conclusione che l’orecchio è il più importante fra tutti gli organi di senso. Esso infatti controlla nel corpo il senso dell’equilibrio, del ritmo e del movimento, e si comporta come un direttore d’orchestra con l’intero sistema nervoso. Il nervo auditivo si connette attraverso il midollo con tutti i muscoli del corpo, e di conseguenza il tono muscolare, la flessibilità, l’equilibrio e la visione risultano direttamente influenzati dal suono. Attraverso il nervo vago l’orecchio interno risulta inoltre collegato con vari organi interni.
Ulteriori importanti connessioni sono stabilite dal suono anche con altre strutture energetiche, forse meno evidenti, ma non per questo meno importanti nell’individuo. Il processo di guarigione attraverso il suono valorizza di conseguenza tutti i vari aspetti fisici, mentali, emotivi ed energetici della persona.
Come funziona?
La caratteristica fondamentale dei diapason è quella di generare suoni prolungati di risonanza armonica tali da essere facilmente assorbiti dall'orecchio umano.
Il trattamento con i diapason è individuale e dura circa 35 minuti. E' finalizzato ad ottenere un miglioramento funzionale delle attività biologiche, che determinano un riavvio o incremento delle Energie Vitali.
Il Suono penetra dolcemente, non induce nella persona alcuna resistenza o disagio di sorta ed arriva nel profondo.
La diapason-terapia è particolarmente indicata per migliorare e risolvere condizioni di: Stress da iperattività, ansia, fobie e nevrosi; Depressione; Ipersensibilità e vulnerabilità emotiva; Chiusura, sofferenza cronica, isolamento; Aggressività, possessività e competività; Contesti di malattia, tutte le volte in cui la persona sia stata o sia sottoposta a cure mediche pesanti ed invasive quali: medicine, radiazioni, chemioterapia etc....
Il trattamento costituisce un valido aiuto per la riduzione degli esiti collaterali dei farmaci e può essere un efficace affiancamento alle terapie convenzionali.
Gli effetti benefici, se praticato con costanza, riguarderanno gradualmente: la riduzione di dolori articolari, l'aumento del tono muscolare, il miglioramento dell'umore, la stimolazione del sistema immunitario e della energia generale del fisico. Conseguentemente apporta serenità e benessere generale.