Donare amore incondizionatamente e riconoscere la vita in ogni respiro.

INSTAGRAM

Massaggi

Dedicarsi al proprio corpo è un aspetto rilassante e rigenerante nonchè il dedicarsi a sé stessi.
Goditi un massaggio e preparati al relax massimo, ne uscirai rigenerato e più propenso ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Il massaggio

Il massaggio è un’arte che si pratica da millenni.
I primi riferimenti si trovano in manoscritti cinesi che risalgono fino al 2700 a.C., ma anche nei testi di medicina indiana, quasi 2000 anni più tardi.
Il massaggio è consigliato per ritardare l'insorgere della fatica, infatti, ancora oggi, in India, chiunque è in grado di eseguirla questa tecnica. Come sappiamo il massaggio ha esercitato una notevole influenza sulla medicina tradizionale, il massaggio rappresenta la più antica forma di trattamento medico.
Gli Egiziani all'epoca di Cleopatra, che amavano farsi massaggiare dai propri schiavi con oli ed essenze naturali immerse in vasche di acqua profumata .
Per quanto riguarda, il massaggio era considerato un'arte sacra al pari dei vari rituali religiosi e divinatori.
Con i greci che si sono sviluppate due tecniche diverse di massaggio:
- il massaggio sportivo legato ai giochi,
- curativo e connesso alla medicina.
Il massaggio viene di nuovo``riscoperto`` solo nel Rinascimento, dopo avere fatto una lunga pausa nel Medioevo dove era proibito toccare un corpo umano.
Ma la sua popolarità avvenne nel XVII secolo grazie a un medico svedese Henrik Ling, che decise di codificare le diverse tecniche.

Il massaggio Rilassante

Aiuta ad alleviare stress, fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati.
Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici:
dalla testa al collo, alle braccia, alla schiena, alle gambe e ai piedi.
Grazie al massaggio rilassante aumenta la flessibilità del corpo, migliorando la circolazione sanguigna, stimolando allo stesso tempo il flusso energetico e contribuendo a produrre una sensazione di intensa vitalità

Hot Stone

Il massaggio con le pietre calde. Il massaggio Hot Stone si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore. Secondo il disturbo, l’azione della pietra è associata al massaggio adatto e spesso la terapia è accompagnata con l’azione di oli o aromi.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, leviga e rilassa la pelle.
Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo.

Riflessologia plantare

Riflessologia plantare si basa sul principio che il piede è come un grafico del corpo: divisa in dieci zone di riflesso.
La riflessologia è molto più di un massaggio ai piedi, è una terapia di guarigione naturale, grazie ai punti riflessi che troviamo sotto e sopra la suola del piede, possiamo letteralmente comunicare con ogni singola parte del corpo, organi compresi. In tal modo abbiamo la possibilità di risvegliare, stimolare, rilassarli e anche purificarli.
La riflessologia può essere usato per trattare una vasta gamma di disturbi tra cui le condizioni della pelle e respiratorie, emicrania, sindrome premestruale e problemi della menopausa, stanchezza cronica, stress, depressione e ansia.
Il massaggiatore usa una leggera pressione per massaggiare ciascuno dei punti, piedi, dita dei piedi e alle caviglie per allentare la tensione, rimuovere i blocchi energetici, disperdere gli accumuli di calcio e acido urico, stimolare la circolazione sanguigna, favorendo cosi la guarigione del corpo e della mente.

Meridian Terapia

Meridian terapia è un'arte di guarigione in cui è applicato il tatto e la pressione di percorsi energetici del corpo che corrispondono alle funzioni degli organi interni. La Meridian terapia è stata sviluppata per aprire la struttura muscolo scheletrica per ripristinare il flusso di energia lungo i meridiani.
Le funzioni principali nella guarigione sono il bilanciamento dei flussi di energia.
l sistema dei meridiani ci permette di capire perché molti sintomi della malattia compaiono in alcune parti del corpo quando la causa di origine è un organo debole o infiammate in un'altra posizione. I benefici della Meridian terapia:
- Scoprire e risolvere la causa principale di malattia fisica, emozionale e mentale.
- Risvegliare la capacità naturale del corpo di guarire.
- Migliorare il benessere e vitalità!
- Rilasciare blocchi nei canali energetici.

Cranio-Sacrale

La terapia cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sull‘ ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato. Il sistema cranio-sacrale prende il suo nome dalle ossa che insieme alla vertebre circondano il sistema nervoso centrale, cioè l’ossa del cranio e l’ossa sacro. Il sistema nervoso centrale formato dal cervello e dal midollo spinale è ricoperto da membrane protettive, nelle quali circola in liquido: Il liquido cerebrospinale.
Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo. Il massaggio cranio sacrale è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, come può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. La terapia cranio-sacrale è dunque stata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, vertigini.
La terapia cranio-sacrale è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale sia quello immunitario, favorendo quindi l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle diverse patologie oltre che la loro prevenzione. Per la sua natura non invasiva, la terapia cranio-sacrale può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.